Come Resistere Più Tempo sui Tacchi


Bellissimi da vedere, i tacchi sono la femminilità fatta scarpa: ci fanno sentire immediatamente più sexy, rendono la nostra camminata più accattivante, snelliscono le gambe ed allungano la figura.. a fronte di tutti questi pregi, però, tutto si può dire eccetto che siano comodi. Soprattutto a seguito di molte ore, mal di schiena, vesciche e bollicine sono dietro l'angolo pronte a prendersi beffa di noi. Ultimamente sto usando le scarpe alte più spesso rispetto al passato, e proprio per questo ho pensato di mettere in atto alcune strategie semplici e pratiche per resistere il più a lungo sui tacchi.
- Acquistare le scarpe in negozio : un punto secondo me di primaria importanza. E' fondamentale provare i tacchi, verificare il modo in cui calzano ed ovviamente testarne la comodità. Un leggero fastidio iniziale può, nel giro di qualche ora, diventare dolore infernale.
- Prediligere i tacchi larghi : certamente i tacchi più grossi offrono una maggiore stabilità alla figura e alla postura rispetto ai tacchi a spillo.
- Legare le dita del piede col nastro adesivo : un consiglio, questo, proveniente direttamente dalle passerelle e consiste nel legare assieme il terzo e quarto dito con lo scotch così da alleviare la pressione lungo pianta del piede e dare maggiore stabilità.
- Applicare cuscinetti in gel : questi vanno applicati dei punti in cui la scarpa crea maggiore irritazione al piede. Andando ad aderire perfettamente alla suola attutiscono l'impatto con il suolo e creano quindi un fastidio ben minore.
- Cerotti anti-vesciche : ottimi per qualsiasi emergenza.
- Indossare calzini : quando la scarpa lo consente, indossare sempre dei calzini fantasmini - che ovviamente non si devono vedere! - poiché questi diminuiscono l'attrito della scarpa sul piede e la soglia di resistenza aumenterà a dismisura!







You Might Also Like

8 COMMENTi

  1. ottimi consigli :)
    www.robyzlfashionblog.com

    RispondiElimina
  2. Grazie dei consigli devo assolutamente metterli in pratica perché io odio i dolori continui durante e post tacchi! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  3. Ai tacchi non rinuncio, sempre e ovunque!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina