Clue — l'app che monitora il tuo Ciclo



Le applicazioni per gli smartphone, ormai, sono le più varie e disparate: spuntano come funghi e accorrono per risolvere ogni tipo di esigenza, ogni tipo di problema.
Spesso ammetto che mi diverte curiosare nell'Apple store in cerca di nuove e divertenti applicazioni, ed infatti oggi sono qui per parlarvi di una new in nel mio cellulare, sicura che questo catturerà l'attenzione di molte ragazze.
Mi riferisco a Clue, un'applicazione che proprio per la notorietà che ha ottenuto mi ha convinta a scaricarla.
Questa app serve per monitorare il ciclo mestruale delle donne ed, ovviamente, le sensazioni e l'umore connessi a tutto questo.
Un aspetto che mi ha subito catturata è l'essenzialità dell'applicazione: niente cuori, fiori, coriandoli e adesivi imbarazzanti, a vantaggio di un design pulito, semplice e soprattutto utile. Il ciclo attuale di ogni donna non si presenta più come un calendario ma ha effettivamente una forma circolare che scandisce i giorni e la distanza che manca alla SPM (sindrome pre-mestruale) al PF (periodo fertile) ed ovviamente al ciclo successivo.
In più, come detto, Clue offre la possibilità di indicare, giorno per giorno, lo stato d'animo, il livello di dolore, la qualità del sonno, il tasso di energia e molto altro ancora. La trascrizione di queste informazioni crea, nel tempo, una statistica tale da informarvi con anticipo delle probabili emozioni che potrete provare quel giorno o quel periodo, senza mai essere impreparate.
Sto usando quest'app da ormai qualche mesetto e mi ci trovo proprio bene, voi l'avete provata? Cosa ne pensate?




You Might Also Like

9 COMMENTi

  1. Molto interessante e utile per noi donne questa app devo ammettere che non la conoscevo e mi hai incuriosita molto! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  2. io di solito ne usavo un altra, ma anche questa non sembra male
    Ciao!
    The Photoholic Girl by Michela M.

    RispondiElimina
  3. io utilizzo un app molto simile per monitorare il ciclo ma proverò a scaricare anche questa così le confronto e mi terrò solo la migliore ;)

    claudia
    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  4. interessante questa app, voglio scaricarla e provarla!
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. ne ho usate di simili ma questa mi mancava!

    RispondiElimina
  6. Ho quest'app da Settembre circa e mi ci trovo benissimo!

    Chiara | Vogue at Breakfast ♥

    RispondiElimina
  7. Io ne usavo un'altra, ma è interessante sapere che ce ne sono altre più belle!
    Marta

    RispondiElimina
  8. Super interessante!
    Kiss

    Tatiana, tatilovespearls.com

    RispondiElimina