mete viaggio 2016 da non perdere



Tra i buoni propositi del nuovo anno un posto di particolare importanza spetta sicuramente alle future mete viaggio; quest'anno desidero davvero spostarmi di più così ho curiosato un po' in giro ed ho visto le tappe consigliate da molti siti e portali online, alcune definite espressamente come "da non perdere".
Ho deciso di riportare quindi una breve lista delle principali città che visiterei, in ambito europeo ed italiano, nei prossimi mesi. Voi concordate con me? Avete già evidenziato i posti che vorreste visitare?

  1. L'AJA, unica città olandese ad affacciarsi sul mare, è la seconda per affluenza di turismo ed è capitale politica dei Paesi Bassi nonché residenza della famiglia reale.
  2. UTRECHT, anche questa cittadina olandese, vi si respira un'atmosfera rilassata, merito anche dei tanti giovani e delle costruzioni tipicamente caratteristiche del posto.
  3. SARDEGNA ON THE ROAD, è una di quelle isole che mi ha sempre affascinata per la sua vastità ed il suo animo così selvaggio. Il massimo, secondo me, sarebbe appunto girarla in auto per spostarsi meglio e coglierne tutte le bellezze paesaggistiche.
  4. COPENAGHEN, è stata eletta città più vivibile al mondo, ed in questo momento non è certamente cosa da poco. E' la più grande città scandinava ricca di attrazioni che ne mostrano tutta la sua bellezza.
  5. LA PROVENZA, area caratteristica, soprattutto nella sua parte più alta, dove dominano paesini pittoreschi e prodotti gastronomici eccezionali.
  6. PARIGI, città simbolo europea che purtroppo non sono ancora riuscita a visitare, non è solo Tour Eiffel, ma nel profondo nasconde luoghi meno noti e nascosti che meritano di essere visti e che celebrano totalmente l'atmosfera francese.
  7. VENEZIA, mi ha sempre affascinata per la sua particolarità, i suoi colori e la sua atmosfera da città galleggiante , credo sia una meta italiana da non perdere.







You Might Also Like

9 COMMENTi

  1. venezia ci sono appena stato ed è stupenda! adesso mi mancano le altre! grazie per il consiglio Antonella ;)

    RispondiElimina
  2. io voglio tornare a Parigi e a Venezia!

    RispondiElimina
  3. Tra i miei buoni propositi c'è sempre un viaggio..anzi, direi ben più di uno!
    Delle città che hai citato ne ho visitate alcune e te le consiglio!
    Non ci si può perdere Parigi, Venezia e Copenaghen!!
    Ho fatto due estati la Sardegna on the road e ti posso dire che merita sicuramente, soprattutto il sud!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  4. Io amo la Sardegna mi piacerebbe girarla tutta in lungo e in largo è una terra così splendida!baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  5. Una bella lista, opterei per sardegna e copenhagen!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  6. Io vorrei assolutamente tornare a Venezia quest'anno, o visitare Firenze per la prima volta :)

    RispondiElimina
  7. I would like to get there too somehow. I think that this is a great chance to spend some time in a really fascinating way.

    RispondiElimina