guida semi-seria ai saldi



La folle corsa ai saldi è già cominciata, precisamente il 2 Gennaio, giusto in tempo per l’inizio del nuovo anno vero?
Ho pensato sarebbe stato utile e divertente stilare una sorta di lista delle cose più importanti da tenere a mente durante lo shopping, così da stemperare l’euforia che spesso conduce anche ad acquisti inutili.

  1. Prima di tutto, fate un’analisi approfondita del vostri armadio controllando cosa c’è, la tipologia di capi di cui disponete, ciò che volete tenere e ciò che, al contrario, volete regalare. Questo step è fondamentale come punto di partenza, vi ( e ci ) aiuterà ad orientarvi meglio nella scelta di capi nuovi.
  2. Nei periodi che precedono il momento dei saldi, fate un primo giro tra i negozi così da verificare se i capi esposti riflettono i vostri gusti. Una cosa che faccio sempre, e che consiglio per questo, è fare una ricognizione sugli store online. Questo vi aiuterà ad avere un quadro più limpido senza sgomitare necessariamente tra la folla infinita.
  3. Non fatevi trascinare dall’euforia; evitate acquisti poco utili che metterete poco o mai solo perché dal prezzo conveniente.
  4. Concentrate la vostra attenzione su ciò che ritenete davvero utile, da evitare quindi duplicati infiniti di vestiti che possedete già, ciò che si da ai saldi è il cosiddetto shopping intelligente.
  5. Puntate anche ad accessori, non solo capi di vestiario. Da brava amante di tutto ciò che abbellisce un outfit, durante i saldi mi butto spesso all’acquisto di tutto ciò possa completare il mio look.


Scansando questi piccoli punti di riferimento, i saldi sono principalmente un’occasione di svago e divertimento, quindi prendiamola come tale ;)





You Might Also Like

6 COMMENTi

  1. Ottimi consigli!
    Un bacione,
    Mary
    http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ottimi consigli, alcuni già li applicavo =)
    smack
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  3. E' difficile non farsi trascinare dall'euforia!

    Riccardo | wwww.guyoverboard.com

    RispondiElimina
  4. il punto 2 è quello che faccio sempre anche io :D

    RispondiElimina