" Love it! , ama consapevolmente "



L'amore, come concetto nella sua totalità, è il motore della nostra vita,  quanto di più ricorrente ci sia nelle nostre conversazioni; un film una volta diceva che almeno un messaggio o una chiamata al giorno inizia con la parola amore.
Amore come interesse, curiosità, passione, sinergia.. ma quanto effettivamente noi donne sappiamo in proposito? E, soprattutto, cosa succede quando amore ed informazione uniscono le loro forze?
Love it! Sesso consapevole " è una iniziativa di informazione sulla contraccezione promossa dalla SIGO ( Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia) in collaborazione con La pillola senza pillola, la prima campagna che consente a noi donne di informarci sapientemente su un tema, a mio parere, tanto inflazionato quanto delicato.
Gran parte delle ragazze, circa il 68%, ancora oggi non conosce alternative alla pillola e non è informata sulle diverse modalità di contraccezione ed assunzione che più si adattano alla loro vita; l'obiettivo della campagna Love It è proprio quello di avvicinare noi giovani donne al mondo della contraccezione, aiutandoci a prendere scelte consapevoli in materia di sesso, fornendo informazioni giuste e trasparenti, offrendo assistenza quotidiana. Sul sito www.lapillolasenzapillola.it tutte noi potremo scoprire i prossimi e più vicini appuntamenti di questa iniziativa, prendendo parte ad incontri e colloqui con appositi staff specializzati.
L'informazione diventa finalmente generale, alla portata di tutte, colorata..alla moda! Tutte le donne indossando i vivaci bracciali Love It potranno diventare le vere protagoniste della campagna, simbolo di chi promuove la moda della sessualità consapevole.
Non dimenticatevi di controllare il sito per rimanere aggiornate ed informate costantemente, così da amare più consapevolmente!!







You Might Also Like

11 COMMENTi

  1. avevo già letto di questo progetto e mi è piaciuto subito!!! =)

    claudia
    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  2. una campagna a cui ho aderito anche io con piacere!
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  3. che bella questa campagna, molto utile per le giovani ragazze!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  4. Da sostenere, ha partecipato anch'io!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  5. approvo in pieno questa iniziativa, c'è troppa disinformazione!

    RispondiElimina
  6. Progetti importanti e che funzionano! :)
    Grazie per avercene parlato!

    RispondiElimina
  7. Davvero una bella iniziativa :)
    Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!

    Chiara | Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  8. Bellissimo messaggio

    Riccardo | www.guyoverboard.com

    RispondiElimina
  9. Brava, fai proprio bene a parlarne!

    RispondiElimina