find your perfect jeans by esprit



Quando ci si rende conto che settembre è arrivato, il discorso tipico da fine estate secondo me è d'obbligo; tutti per un motivo o per un altro ci troviamo a fare una stima della stagione che si chiude, dandone pro e contro, perché quando la pagina del calendario si chiude su Agosto, inizia una nuova stagione, un nuovo mondo, e bisogna essere sempre pronti e carichi per accoglierlo - anche sotto il profilo abbigliamento. 
C'è un capo di cui non potete proprio fare a meno? Io, guardando indietro a questa estate ho realizzato che il mio capo MUST è assolutamente il jeans, non posso mai rinunciarvi. Secondo me non esiste un capo più versatile e dal fitting più confortevole di questo; non è forse un caso che abbiano girato l'intero film 4 amiche ed un paio di jeans su dei magici pantaloni capaci di calzare alla perfezione su ragazze dal fisico differente, facendole sentire così a posto con loro stesse?! Anche nello shopping, il jeans è il capo a cui rivolgo la mia attenzione, ed infatti sul sito Esprit la mia attenzione sia ricaduta proprio su questa sezione, capi che sanno perfettamente affrontare la molteplicità di situazioni di vita che noi donne abbiamo, jeans che diventano perfetti compagni di giornate, unendo praticità e sex appeal come nessun altro accessorio o indumento riesce a fare. Effettivamente mi ritrovo sul fatto che il jeans come capo sia parte integrante di ogni mia giornata; che sia un piovoso lunedì universitario, di quelli passati correndo da un corso ad un altro o chiusa per ore interminabili in un'aula studio..che sia un pomeriggio fatto di aperitivi ed uscite con le amiche, estivo o invernale, dove non c'è tempo se non per un rapido cambio di scarpe..una giornata di shopping e commissioni dove jeans e sneakers sono accoppiata vincente e mai scontata o una giornata in ufficio, quando si scende di casa in tacchi e si ritorna in ballerine. E che mi dite del weekend? Anche qui il jeans è l’indumento salva serata, quello che indossi quando ogni abbinamento non va, quando punti ad una serata easy ma non troppo, quando vuoi sentirti comoda ma femminile. Dietro ai jeans c’è un intero mondo, l’intera filosofia della donna. Skinny, boyfriend, scampanati, a zampa, strappati e color pastello… ogni tipologia è valida e ben accetta nell’armadio di una donna. Qui di seguito alcuni dei modelli che più mi hanno colpita dal sito di Esprit, molti dei quali sono già sulla mia wishlist per l'inverno. E voi, avete un capo must a cui proprio non riuscite a rinunciare? 






You Might Also Like

6 COMMENTi

  1. Those last pants are so cute! I love the color. Thanks for sharing :)

    xo Azu

    www.raven-locks.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Bellissimo l'ultimo paio in color burgundy!!! :)

    Xoxo
    Frenzi and the city

    RispondiElimina
  3. Il secondo jeans e l'ultimo color borgogna hanno fatto breccia nel mio cuore...Come darti torno? Nemmeno io riuscirei a resistere ad un bel paio di jeans!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  4. Che bello il colore dell'ultimo paio di jeans!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina