homify.it


Non ne ho mai parlato direttamente qui sul blog, ma una cosa che mi ha sempre appassionata tantissimo è l'arredamento ed è un interesse che si è accentuato ancora di più negli ultimi anni, soprattutto dopo l'apertura del sito. Non solo spesso e volentieri mi diverto a riorganizzare camera mia con pezzi nuovi ed originali ma mi piace anche fantasticare su come potrei arredare, in futuro, una casa tutta mia. Ho sempre inteso la casa come un nido, la fortezza che ci accoglie ed ospita e per questo credo che ci debba rappresentare al massimo, nel nostro carattere, nelle nostre abitudini e nella nostra storia.
Sono abbastanza flessibile sull'arredamento, posso passare velocemente dal moderno all'etnico, dal classico al basico e forse, tra tutti, quest'ultimo è il mood che mi rappresenta di più e che mi permette di osare con colori e dettagli originali. Tra tutte le sale della casa, quella su cui ultimamente ho concentrato la mia attenzione è l'ingresso.. una parte importantissima della casa, talvolta trascurata, in realtà è il vero primo approccio all'abitazione per chi entra dall'esterno, dovrebbe quindi essere arredato con cura e soprattutto in modo coerente con le altre stanze, così da creare un'atmosfera accogliente e gioiosa. E' assolutamente importante non sottovalutare l'arredamento dell'ingresso, questo perché, in quanto primo approccio all'abitazione, rivela gran parte di noi stessi, del nostro carattere, passioni e del concetto stesso che abbiamo di casa.
Sul sito homify, interamente dedicato all'interior design, è possibile trovare tanti pareri ed ispirazioni per arredare la propria casa esattamente come la si vuole. Vari sono i consigli dispensati anche per l'ingresso, soprattutto in tema di disposizione interna dei mobili ed illuminazione. Qualora ad esempio l'ingresso sia un corridoio, magari stretto e lungo, è possibile puntare ad accorgimenti ottici per rendere questa stanza più piacevole, ad esempio le mura bianche renderanno subito l'ambiente più ampio e luminoso; ancora l'utilizzo di mobili piccoli e non troppo imponenti renderà l'ambiente otticamente più vasto. E per chi dispone di una casa a più piani, che conti fare con le scale? Anche qui, Homify offre tante soluzioni e tipologie di scale a cui fare riferimento; non è una scelta sicuramente facile poiché bisogna valutare lo spazio, i materiali e la forma della scala stessa, l'importante però è che sia bella esteticamente e soprattutto funzionale.
Di seguito vi inserisco  delle proposte di arredamento molto nel mio stile, ma come vi ho detto, vi sono tantissime proposte per ogni gusto o parere..dopotutto anch'io sono molto giovane, chi dice che tra qualche anno non cambi idea? ;) So già che Homify mi aiuterà nella mia ricerca!!


Andrea Madonna/homify.it
Specht Harpman/homify.it

Marion Rocher/homify.it

Uzone Design/homify.it

Architetti associati/homify.it

Cavalieri studio/homify.it


Studioflat/homify.it

You Might Also Like

15 COMMENTi

  1. Quanto mi piacerebbe avere una casa a due piani Antonella!!!
    Queste scale sono una più bella dell'altra :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  2. Anch'io adoro l'arredamento e devo dire che anche qui hai buon gusto :) Mi piacciono tantissimo queste scale che hai postato :)

    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Hanno delle soluzione veramente molto belle!

    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  4. Pensa a me.. Io ho una casa a quattro piani :P
    Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!

    Chiara | Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  5. Io non vedo l'ora di arredare la mia futura casa, giá me la sogno

    RispondiElimina
  6. Anch'io sono appassionata di design anche se non lo dico nel blog. :P Ma mi posso sbizzarrire solo nella mia stanzetta. eheh
    Le tue proposte sono interessanti ma non nel mio stile, sbircio il sito per vedere qualcosa di più!

    Love&Studs

    RispondiElimina
  7. Le scale senza maniglioni sono quelle che preferisco. Mi danno subito l'idea di loft!

    RispondiElimina
  8. Mi piace il total white dell'ultima foto. Rientrare in una casa bianca dopo una giornata di lavoro deve essere pura pace!
    Valentina
    http://www.mybubblyzone.com/

    RispondiElimina
  9. Io le scale non le amo particolarmente ma ammetto che hanno un fascino davvero senza tempo!


    Carmen

    Il tocco glam

    RispondiElimina
  10. Anche io ho una passione per l'arredamento smisurata, ottime inspiratios!
    Kiss
    Tatiana, tatilovespearls.com

    RispondiElimina
  11. Lo conosco ed è un'ottima fonte di ispirazione:)

    RispondiElimina