bronzing power



 L'arrivo dell'estate è tanto bello ed agognato non solo per quel tiepido spiraglio di relax che ci concede dalla quotidianità ma anche per il colorito ambrato che dona alla nostra pelle. Avendo una pelle molto chiara, ad esempio, aspetto con ansia la possibilità di stendermi al sole per abbronzarmi e prendere un po' di colore - e sicuramente non sono l'unica. Cosa fare però quando, nonostante il sole ed il caldo, non ci è possibile stenderci al sole ed abbronzarci un po'? Il problema può essere superato perché si sa, nel mondo beauty femminile l'inganno è concesso ed il trucco può essere di grande aiuto. Con il tempo e la curiosità ho imparato che la terra è una valida alleata per queste cose, non solo utile a scolpire il viso ma anche a colorare il volto dando un aspetto più salutare al nostro colorito; estremamente utili sono le terre divise in quattro colori, che miscelano toni più chiari ad altri più scuri e sono adattabili ad ogni periodo dell'anno, più o meno freddo. I movimenti da seguire sono estremamente semplici e lineari: prima di tutto bisogna miscelare i due toni più chiari e stenderli sul viso uniformemente con movimenti circolari, solo successivamente e con un pennello angolato basterà prelevare un mix dei due toni più scuri ripetendo su entrambi i lati del nostro viso un movimento a 3, dalla fronte allo zigomo per finire al mento. Questo è il metodo che utilizzo io per dare un colorito al mio volto più solare senza calcare sull'effetto mascherone..anche voi usate la terra? Se sì, come??
Aspetto vostri commenti, nel frattempo buon inizio settimana a tutti! Domani mattina salirò a Bologna per visionare la nuova collezione del brand Sandro Ferrone..personalmente sono felicissima e non vedo l'ora! Tutti gli aggiornamenti/momenti di giornata sui miei socials, quindi restate connessi!! :)




You Might Also Like

18 COMMENTi

  1. Bellissime queste terre! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  2. Io senza un po' di terra non mi muovo proprio di casa! :D

    RispondiElimina
  3. questi colori che hai scelto danno proprio un senso d'estate!

    RispondiElimina
  4. che belle queste terre, bella quelle di Pucci!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  5. Sono una fan di Guerlain e della sua terra abbronzante!
    Proverò anche quelle firmate Pucci
    Lucia
    www.legallychic.org

    RispondiElimina
  6. Meravigliosi quelli di Pucci!

    RispondiElimina
  7. Io ne ho due di Clarins stupende!
    Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!

    Chiara | Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  8. Io ne sto usando una di rimmel molto buona

    RispondiElimina
  9. Adoro quelle di Guerlain per Pucci!!!

    RispondiElimina
  10. adoro il tocco di luce che regalano le terre solari in estate, mi piace usarne un velo anche sulla pelle abbronzata!

    RispondiElimina
  11. anche io d'estate abbandono il fondotinta per passare alla terra; è incredibile come un solo prodotto riesca a dare luminosità e colorito sano al viso!

    RispondiElimina
  12. che belle queste terre, le tonalità le trovo stupende

    nuovo articolo su
    FASHIONBYJEJE

    buona giornata
    un bacio

    RispondiElimina
  13. Da provare, me le segno. Mi ispirano molto.
    Buon weekend! :)

    RispondiElimina