bikini body guide



Buongiorno a tutti ragazzi!
Dopo varie riflessioni in merito, ho deciso di scrivere un post sul programma di allenamento che sto seguendo da settimane a questa parte, ormai. L'allenamento in questione è la BIKINI BODY GUIDE di Kayla Itsines che ho sposato dopo averci ragionato su vario tempo. Nonostante mi piaccia fare movimento e tenermi in forma infatti, di natura sono una persona molto pigra ed il tipo di vita che faccio tra casa-università e viceversa mi ha sempre portata a rimandare e posticipare. Mi sono avvicinata a questo workout un po' per i grandi risultati che promette - girando sul web si possono vedere trasformazioni davvero WOW - un po' perché si presenta come una guida fissa e costante da seguire a scadenza settimanale; la bbg infatti ha una durata di 12 settimane (ovvero 3 mesi) nel corso delle quali gli esercizi si alternano settimanalmente con difficoltà variabili e, per di più, presenta tre diversi tipi di allenamento:

  • RESISTENZA - sessioni di esercizi da eseguire lunedì, mercoledì, venerdì
  • CARDIO - alternativamente a bassa intensità (LISS) o alta (HIIT)
  • STRETCHING
Gli esercizi di resistenza - sicuramente la parte più strong - sono illustrati in apposite schede di riferimento: ogni scheda si compone di due circuiti di 4esercizi, ogni circuito deve essere eseguito entro 7 minuti per due rounds consecutivi. In questo modo avremo 7+7+7+7 per un totale di 28 minuti di allenamento. Quindi cronometro alla mano e pronti a sudare senza scuse!!
Fino ad oggi mi sto trovando davvero bene con questa guida, mi da la costanza quotidiana di dover fare qualcosa per me stessa che altrimenti tenderei a tralasciare per fare altro e la motivazione a fare di più; partendo da un fisico essenzialmente esile, il mio obiettivo è rendere il mio corpo più tonico e queste schede aiutano a mettere in moto più zone contemporaneamente.
L'idea fondamentale che sta alla base della bbg è una filosofia di vita più sana, attenta e responsabile verso se stesse ed il proprio corpo, ciò che tutte noi dovremmo capire. Qualora siate interessate sul sito di Kayla è possibile scaricare una guida gratuita del workout o altrimenti cercare la guida completa formato pdf sul web!
Se vi va sul mio profilo instagram @antonellaiavazzo potrete seguire un po' dei miei aggiornamenti in tema fitness, e magari soffrire insieme a me :)
Ditemi cosa ne pensate e se già conoscevate questa guida, a presto!!



You Might Also Like

11 COMMENTi

  1. la vorrei iniziare ma sono un po' pigra -.-"

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  2. ottimi consigli...io non sono proprio pronta :)
    www.robyzlfashionblog.com

    RispondiElimina
  3. Io l'ho scaricata, ma non mi sono ancora convinta...

    Xoxo
    Frenzi and the city

    RispondiElimina
  4. Vado a scaricare la guida, deve essere molto interessante, faccio palestra due/tre volte alla settimana!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  5. Devo vincere la mia pigrizia e tornare ad allenarmi! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  6. Devo vincere la mia pigrizia e tornare ad allenarmi! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  7. La scaricherò a breve!!!!!!!!!!!!!^_^

    RispondiElimina
  8. Mi manca solo la costanza!
    Lidia

    www.lidiasbag.blogspot.it

    RispondiElimina