L'OMBRA DEL VENTO || BOOKS WORTH READING


Buongiorno a tutti ragazzi! Prima delle vacanze vi avevo accennato del libro l'Ombra del Vento di Zafòn ed oggi ho deciso di parlarvene un po', per un nuovo capitolo della rubrica BOOKS WORTH READING.

" La storia ha inizio nel 1945, in una magica Barcellona, il giorno in cui Daniel Sempere viene portato dal padre al Cimitero dei Libri Dimenticati, un misterioso luogo dove i libri destinati a perdersi nella memoria del tempo possono riposare tra i labirintici e polverosi scaffali per l'eternità: lì la loro anima non si consuma, ma attende pazientemente un nuovo proprietario che possa ridarvi vita e respiro.
Secondo un'antica tradizione la prima volta che si entra nel Cimitero si deve adottare un romanzo e impegnarsi a non abbandonarlo mai; Daniel sceglie (o forse succede proprio il contrario) "L'Ombra del Vento" di Julián Carax e trascorre l'intera notte perso nell'oblio della sua trascinante lettura, finché, al rischiararsi dell'alba, stanco, ma felice, capisce che quello che ha tra le mani è un libro speciale. 
Daniel vorrebbe poter avere altri titoli dell'autore, ma viene a sapere che i pochi romanzi pubblicati sono misteriosamente irreperibili sul mercato e per comprenderne la causa inizia ad indagare sulla vita di Carax, portando a galla inquietanti analogie con la sua stessa esistenza "



Dopo anni di ricerche e disavventure, Daniel riesce a riportare alla luce i pezzi mancanti di un puzzle che sembrava dimenticato, un puzzle dove l'odio e le passioni più tragiche sono state le protagoniste. La storia avanza seguendo la crescita del protagonista, crescita sia fisica che psicologica; Daniel diventa un uomo animato da grandi sogni e curiosità, affamato del mistero di una storia fatta di continui intrecci tra passato e presente, una storia che ben presto scoprirà riguardarlo in prima persona.
Ho adorato questo libro, lo considero un vero e proprio raccoglitore di emozioni, un viaggio nella vita di personaggi con le proprie storie e vicende, nessuno di loro è casuale, tutti rappresentano un tassello in più per raggiungere la verità.

Lo consiglio sinceramente ad ognuno di voi, e se lo avete già letto, non esitate a dirmi dei vostri pareri. Io, nel frattempo, mi dedico all'acquisto degli altri!

Ne approfitto per dirvi che domani salirò a Roma in occasione del RomaWebFest, non vedo davvero l'ora! Rimanete sintonizzati sui miei socials per saperne di più :) buon WE a tutti!!

You Might Also Like

23 COMMENTi

  1. mi hai incuriosito, lo leggerò!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  2. Me lo segno allora, sono sempre in cerca di nuovi spunti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, ogni consiglio è sempre buono per scoprire un buon libro!

      Elimina
  3. Sembra interessante, devo leggerlo!!

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Fabri ci sarai anche tu?? Che bello, di nuovo insieme!!!

      Elimina
  5. Ciao cara allora ci vediamo domani al RWF!!!

    www.elisabettabertolini.com

    RispondiElimina
  6. Incredible style and blog! :)

    I would like to invite you to my blog! I would be so happy if we support each other on GFC, Facebook and maybe Instagram!
    I will follow right back and I will like your page on Facebook from my personal account when you do so, just let me know!

    Blog | Facebook Page | Bloglovin | Instagram

    RispondiElimina
  7. Grazie mille per il consiglio, molto interessante!

    RispondiElimina
  8. ne parli con grande entusiasmo, ci farò un pensierino!
    WWW.MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
  9. Grazie per il consiglio lo andrò a cercare in biblioteca =)

    RispondiElimina
  10. Mai letto Zfon, ma è ora di cominciare : ) Affascinante la trama di questo romanzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di leggere i seguenti!

      Elimina
  11. un ottima lettura

    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  12. Mi hai incuriosita tantissimo, io adoro leggere!
    Kiss

    Tati loves pearls

    RispondiElimina
  13. dicono sia molto bello lo leggerò!

    RispondiElimina