Ecco a voi Antonella Iavazzo, in arte “Nels”


Buongiorno a tutti e buna festa della Repubblica!
Posso dire che per me il mese di giugno sembra essere iniziato nel migliore dei modi, sì perchè come molte di voi avranno notato da qualche settimana scrivo per un magazine online, e l'ultimo articolo da me scritto ha ricevuto moltissime visualizzazioni, sicchè mi è stata proposta un'intervista, per farmi conoscere un po' meglio e presentarmi.
Io ho deciso di allegarla qui a voi che mi leggete e sostenete costantemente; anche questa opportunità per me ha rappresentato un traguardo inaspettato che mi ha riempita di gioia e soddisfazione e quindi, senza girarci troppo attorno, un grazie immenso a tutti voi!!!

______________

Capelli ricci, occhi grandi e romantici, Antonella Iavazzo, la nostra new -entry tra le fashion blogger campane, anche se lei non ama definirsi così, ci racconta di seguito, come ha sviluppato la passione per la moda, dei suoi studi e delle sue passioni e il suo blog “Nelsliciuos”. Ha 20 anni, vive a Caserta ma è nata a Napoli, città dove trascorre parte delle sue giornate per studio, è infatti iscritta all’Orientale, corso di scienze politiche e relazioni internazionali. Si definisce una persona “estremamente spigliata, determinata e curiosa”, tratto distintivo del suo carattere, che l’ ha spinta a confrontarsi con mondi molto distanti per cultura e pensiero, come la lingua cinese, che studia da due anni ed è per lei una scoperta e sorpresa continua.
Crede che attraverso la moda e l’abbigliamento sia possibile percepire o esprimere stati d’animo, sentimenti e modi di essere, trova interessante mixare in un solo look capi ed accessori anche diversi tra loro che però esprimano la nostra vera essenza. Le piace  il dettaglio, in ogni cosa e su ogni capo, perché carica di personalità anche quel look apparentemente più anonimo.

• Quando è la nata la tua passione per la moda? Non credo ci sia una data precisa a cui rimandare questa mia passione, se così la vogliamo definire. Sono sempre stata appassionata di moda, e soprattutto l’ho sempre vissuta come un momento di divertimento e gioco. Sin da ragazzina adoravo mixare capi ed accessori, vedermi con svariati tipi di look e stili di abbigliamento. Credo sia un interesse totalmente naturale ed innato.

• Tre aggettivi per descriverti
Dovendone scegliere tre, mi descriverei anzitutto come una persona allegra, cerco sempre di cogliere il lato positivo delle cose, di godermi esperienze, situazioni e persone, amo ridere e chi sa farmi ridere; ancora mi definirei determinata, poiché ogni volta che mi prefisso degli obiettivi desidero portarli a termine nel migliore dei modi ed infine perfezionista; lo sono nella vita come anche sul blog, sono del parere che quando si fa qualcosa la si deve fare al meglio, altrimenti è inutile.



• Cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog di moda“Nelslicious“,un nome molto originale per un blog…
Quella di aprire un blog è stata una scelta molto ragionata. Da tempo mi divertivo a leggere blog di altre ragazze fino a che questa curiosità si è trasformata in voglia di aprire uno spazio tutto mio, dove poter condividere le mie più grandi passioni. Nelslicious nasce proprio a questo scopo, filtrare esperienze di vita attraverso alcuni miei interessi, come la fotografia, la scrittura, la lettura e la moda.

• Non ami definirti fashion blogger, ma parli di moda, dai consigli su prodotti, cosmetici, ecc…Spiegaci perché non ti piace questa etichetta
Partendo già dal presupposto che non mi piacciono le etichette, credo sia contemporaneamente riduttiva ed eccessiva.
Riduttiva in quanto, come detto, il mio blog non è incentrato solo sul mondo del fashion, è un salto nella mia quotidianità ed in ciò che faccio e la moda è un dato che emerge proprio perché mi diverte, ma non è l’unico argomento; anche quando parlo di abbigliamento o cosmetici lo faccio in maniera del tutto personale, come un’amica che espone un suo parere. Pretenziosa in quanto, appunto, non ho studiato moda e dietro ciò che scrivo non c’è nessuna pretesa professionale o di competenza.


 • Il tuo look ideale Credo di non avere un look ideale al 100%, sono abbastanza flessibile e mi piace cambiare a seconda di contesti ed ambienti, senza dubbio mi oriento sempre verso un abbigliamento che rifletta la mia personalità e la mia giovane età. Sono per il casual impreziosito o meno da dettagli importanti, non amo l’eleganza sfacciata e credo che la femminilità non sia necessariamente una scollatura o un tacco vertiginoso, ma anche uno sguardo, un gesto o un sorriso.

• Quale proposta di collaborazione vorresti ricevere Tutte le collaborazioni che ho avuto nel tempo riflettono il mio personale gusto e sarà così anche per il futuro. Ci sarebbero dei brand con cui sicuramente vorrei collaborare, meglio non parlare per scaramanzia… ehehe, magari in futuro avrò ulteriori soddisfazioni, in più mi piacerebbe tanto avere la possibilità di scrivere su dei magazine, così riuscirei a coltivare l’amore che ho per la scrittura che molto spesso, causa impegni, passa in secondo piano.


• Un consiglio per chi vuole aprire un blog di moda Indubbiamente quello di tenersi aggiornati su trend e tendenze, anticipare anni luce le mode e camminare al di sopra della massa.

• Progetti futuri Continuare a fare ciò che faccio, perché mi piace e diverte, in questo anno ho avuto la prova che il blog è una fonte inarrestabile di soddisfazioni!

You Might Also Like

21 COMMENTi

  1. mi ha fatto piacere scoprire un pò di più di te! e complimenti per il successo della tua collaborazione!
    www.bonjourchiara.com
    Bonjourchiara Facebook Page

    RispondiElimina
  2. Che bella questa intervista, ci ha fatto scoprire cose nuove su di te!
    Complimenti per la tua collaborazione!

    XOXO

    Cami&Marci

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  3. Che bella questa intervista. Complimenti!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  4. Carinissima intervista e perfette le foto che hai scelto!
    Baci
    Greta

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la determinazione! Kiss

    RispondiElimina
  6. Brava!! Anche a me le etichette non piacciono molto, concordo! Complimenti per l'intervista!

    RispondiElimina
  7. Ciao grande :D lo so che sei in gamba :D complimenti per il tuo successo sul magazine :D un bacione

    ELIZABETH BAILEY BLOG

    RispondiElimina
  8. Letta ieri tutta d'un fiato : brava tesoro :-*


    Bisous ♡
    BecomingTrendy | Facebook | Instagram | Twitter

    RispondiElimina
  9. Che bell'intervista Antonella, e complimenti!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  10. Congratulazioni tesoro!!!
    bella intervista! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. bella interevista! complimenti!

    RispondiElimina
  12. complimenti!!!

    Federica
    http://www.thecutielicious.com
    The Cutielicious

    RispondiElimina
  13. l'avevo lette stamattina quando l'hai ricondivisa sulla pagina....ora ho l'occasione di commentarti. Che dire se non che sei una delle mie bloggers preferite? Blogger e amica, ti auguro di riuscire a far sempre di più e che questa piccola passione si tramuti presto in qualcosa di ben più grande :D

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  14. complimenti cara ^_^

    lipstickrouge.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Complimentissimi bella!!davvero un intervista carinissima e bellissime foto!^_^

    RispondiElimina
  16. Io sono orgogliosa di averti come amica! complimenti Nellush, continua su questa strada, sono sicura che avrai tante tante soddisfazioni.
    ti voglio bene,
    tua Nemi

    RispondiElimina
  17. Sono " incappata " per caso nel tuo blog ed è stata una piacevolissima scoperta, soprattutto dopo aver letto quest' intervista. Si vede che quello che fai è frutto di tanta passione per cui ti faccio i miei complimenti ed un grande in bocca al lupo per i progetti futuri.

    Paola

    SposaFelice Wedding Blog
    http://sposafelice.wordpress.com

    RispondiElimina