PASHION VICTIM || yes, i'm a pashionate !

Sono felicissima di mostrarvi, qui di seguito, l'intervista che mi è stata posta relativamente alla community Pashion Victim ; per chi non conoscesse questa spazio, suo obiettivo primario è quello di facilitare la relazione tra brands e bloggers dando piena centralità ad aziende e capi totalmente made in Italy, come al fenomeno del blogging che anche in Italia, ormai, è in forte aumento.
Vi lascio alle domande, e qui di seguito troverete l'intervista completa anche di foto.
Bacissimi a tutte!!

Raccontaci come è nata l’idea del tuo blog! Da quanto tempo sei a tutti gli effetti una fashion blogger?
Il mio blog nasce effettivamente un anno fa, nel gennaio 2013. Non è stata un’idea del tutto improvvisa, da tempo mi divertivo a guardare blog di ragazze che, come me, hanno la passione per l’abbigliamento. Cosi, per divertimento, ho deciso di aprire anche io questo mio spazio, nato principalmente dalla voglia di mettermi in gioco, di raccontarmi. Non mi piace definirmi “fashion blogger” poiché a tutti gli effetti non lo sono affatto: Nelslicious è un raccoglitore delle mie più grandi passioni, quali i viaggi, la scrittura, la fotografia ed ovviamente, da ragazza quale solo, la moda, tutto però filtrato dal mio personale punto di vista, senza alcun tipo di pretesa.

Come nascono i tuoi post? Da dove trai ispirazione? Quanto tempo impieghi per realizzarli?
Considerando il legame essenziale che esiste tra il mio blog e la mia vita, i post nascono in maniera del tutto spontanea; non ho particolari elementi d’ispirazione, tutto può potenzialmente influenzarmi e, di conseguenza, essere oggetto di miei post. La realizzazione di un articolo, per me, richiede cura ed attenzione. Sono una vera perfezionista e quando ho un’idea in mente, tutto deve essere assolutamente come l’ho immaginato. Proprio per questo motivo, credo che alla base di tutto sia necessaria una grande passione; solo se si è fortemente motivati si riesce a portare avanti con determinazione un progetto come questo che, inevitabilmente, inizia a prendere sempre più peso nella vita di ognuno.

Descrivici il tuo guardaroba! Hai qualche genere di articolo di cui se particolarmente gelosa? Cosa non deve mancare mai in un tuo outfit?
Il mio guardaroba è davvero molto variegato, questo perché mi lascio guidare dal mio umore, dalle mie sensazioni e da ciò che, ogni giorno, mi fa sentire bene con me stessa. Mi piace cambiare e reinventarmi in base ad ogni occasione, scegliendo tra stampe, vestiti, pantaloni, accessori vistosi o capi basici; credo che, in parte, l’abbigliamento di una persona possa aiutare a comprendere cosa prova ed i suoi stati d’animo. Nei miei look non può mai mancare qualcosa che mi rappresenti in pieno, un capo che “parli di me al 100%” – vestiario o accessorio che sia. Per il resto, penso di essere gelosa di qualsiasi nuovo acquisto che faccio, soprattutto borse, per evitare che si rovinino.

Cosa ti ha spinto a candidarti su PashionVictim? Hai mai sognato di possedere una tua boutique?
Credo che avere una boutique personale sia il sogno inconfessato di ogni donna quindi sì, mi piacerebbe eccome. Pashion Victim credo sia un ottimo strumento per focalizzare l’attenzione sul fenomeno del blogging che sta emergendo in Italia a piccoli passi e per facilitare la collaborazione tra bloggers ed aziende che ancora non si sono aperte a 360 gradi verso questo mondo.

All’interno delle tue collaborazioni, credi di aver individuato brand Italiani particolarmente promettenti? Ti piacerebbe coinvolgere qualcuno di essi all’interno della tua boutique virtuale in PashionVictim?
Sono solita collaborare unicamente con brand che ritengo validi e in cui credo davvero, così da offrire a chi mi legge una panoramica promettente. Credo siano tanti i brand di nicchia ma dal grande potenziale che possono e devono valorizzare la tradizione del made in Italy. Posso dire di aver fatto ottimi incontri sino ad oggi in questo mio percorso e spero di ampliare ulteriormente la mia cerchia di riferimenti.

You Might Also Like

22 COMMENTi

  1. Bellissima intervista Antonella.. I nostri blog sono nati nello stesso mese e anno sai?
    Un bacio

    NEW OUTFIT POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  2. bella intervista! Brava :)
    www.robyzlfashionblog.com

    RispondiElimina
  3. quanto sei carina!! belllissima intervista!!
    http://sissascorner.blogspot.it/2014/03/lovely-flowers.html

    RispondiElimina
  4. bella intervista!" è sempre piacevole conoscere un po' di più sulle blogger! xoxo Rita Talks

    RispondiElimina
  5. Bella davvero! Complimenti!

    Noemi Guerriero
    http://noemiguerriero.wordpress.com/
    http://www.noemiguerriero.com/

    RispondiElimina
  6. Che bella intervista! Ultimamente mi sono appassionata anche io a Pashion Victim!
    Travel and Fashion Tips

    RispondiElimina
  7. Molto brava in questa intervista! Sei davvero carina! ;D

    un bacione,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com

    RispondiElimina
  8. complimenti per la collaborazione, bella intervista! :)

    RispondiElimina
  9. Complimentoni!!!

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  10. brava, bell'intervista
    Cri
    http://www.2fashionsisters.com

    RispondiElimina
  11. una bellissima intervista,complimenti
    nuovo post, ti va di darmi il tuo parere? ---> fashion blogger pamela soluri
    un abbraccio

    RispondiElimina
  12. cute top dear :D

    WWW.PUTRIVALENTINALIM.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina
  13. Anche il mio armadio è dei più variegati...mi vesto in base all'umore, al giorno, agli appuntamenti...così come nascono i miei post!

    RispondiElimina
  14. You look pretty! Thank you for stopping by!

    Come back soon to visit me on The Notebook of a Fashion Lover

    Evi xoxo

    RispondiElimina
  15. Bellissima intervista cara!
    Nuovo outfit post da me, ti va di passare a trovarmi per farmi sapere cosa ne pensi? Ti aspetto!
    XOXO
    Ylenia

    RispondiElimina
  16. E' sempre bello conoscere meglio chi si cela dietro i blog che seguo..Mi è piaciuto leggere queste righe, le tue risposte umili e piene di vita!!! Complimentoni!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina